Costantino Corvino

Avvocato del Foro di Roma
Nato a Formia (LT) il 14 novembre del 1978.

Durante il percorso universitario frequenta le lezioni organizzate dall'Osservatorio economico per lo sviluppo della cultura manageriale d'impresa, attraverso le quali approfondisce in particolare lo studio del Diritto Tributario.

Si laurea nel 2005 presso la Seconda Università di Napoli (oggi Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli"), con una tesi in Diritto Tributario sulla "difesa giurisdizionale del contribuente in ambito nazionale e comunitario".

Nell'anno 2010 consegue l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte di Appello di Napoli e l'anno successivo si iscrive presso l'Ordine degli Avvocati di Roma.

Dal 2011 è procuratore legale presso l'Azienda Ospedaliera S. Anna e S. Sebastiano di Caserta.

Nell'anno 2012 è fiduciario Enas (patronato UGL).

Dal 2013 al 2016 è procuratore legale presso il Comune di Mondragone (CE).

Dal 2016 è procuratore legale presso il Comune di Campi Bisenzio (FI).

Dal 2017 è procuratore legale presso il Comune di Viterbo.

Negli anni 2017 e 2018 partecipa al Corso in Diritto dell'Immigrazione organizzato dall'Associazione Nazionale Forense, dall'Associazione Progetto Diritti Onlus e dal Centro Formazione per lo Sviluppo Umano del VIS (Volontario Internazionale per lo Sviluppo).
Attraverso il sopracitato corso ha l'opportunità di approfondire gli istituti e le tematiche relative al Diritto dell'Immigrazione.

Attualmente è partner dello Studio NomoLex e titolare della sede di Roma.